Vai al contenuto

Smaltimento Eternit Sant’Apollinare

    L’eternit, dapprima che fosse nota la sua pericolosità, è stato utilizzato per moltissimi anni nella realizzazione di manufatti e strutture a Sant’Apollinare, in modo particolare nel campo delle costruzioni edili e ferroviario. In Italia l’uso dell’amianto per la realizzazione manufatti è stato vietato a partire dal 1992, con l’entrata in vigore della legge n. 257/92. Per molti anni però, partendo dal dopoguerra fino agli anni ’80, l’amianto a Sant’Apollinare è stato usato in modo massiccio, provocando tremila morti all’anno.

    Ad essere A causare cancro e malattie inerenti all’apparato respiratorio sono le fibre di amianto, particelle di dimensioni minime che si disperdono nell’aria e se inalate causano l’insorgere di cancro tumore ai polmoni ed asbestosi, riconosciuta in Italia ufficialmente come malattia professionale.

    Lo smaltimento dell’amianto a Sant’Apollinare pertanto è un’operazione indispensabile allo scopo di bonificare i siti contaminati. Le operazioni legate alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto non possono essere eseguite per mezzo del fai da te in quanto, tenendo presente il grande rischio di inalazione del materiale, devono essere eseguite rispettando tutte le misure di sicurezza necessarie. Per tale motivazione è opportuno affidarsi ad un’impresa specializzata nel campo dello smaltimento eternit a Sant’Apollinare che si occuperà di eseguire le operazioni di bonifica, rimozione e smaltimento amianto a Sant’Apollinare preservandoti da rischi e pericoli.

    Smaltimento eternit costi

    Il costo del servizio Smaltimento Eternit Sant’Apollinare è calcolato tenendo in considerazione diversi fattori, tra i quali la quantità di amianto da smaltire, la difficoltà di accesso al sito e nell’esecuzione delle operazioni.

    Per avere un’indicazione, il costo previsto per smaltire le coperture in eternit parte da € 8 al metroquadro. Il prezzo, come abbiamo precedentemente detto, è però influenzato da vari fattori e per tale motivo può essere soggetto a variazioni.

    Dopo aver analizzato lo specifico caso, Smaltimento Amianto Sant’Apollinare ti presenterà gratuitamente un preventivo di spesa. I nostri tecnici effettuano servizi di bonifica, rimozione e smaltimento amianto a Sant’Apollinare e in tutti in comuni della provincia.

    eMail
    Chiama