L’eternit, prima di essere identificato come materiale cancerogeno, è stato impiegato per tantissimi anni nella costruzione di manufatti e strutture a Villa Santo Stefano, in particolar modo nel campo edile e dei trasporti. In Italia l’impiego dell’amianto per la realizzazione manufatti è stato vietato a partire dal 1992, quando è entrata in vigore la legge n. 257. Per molti anni però, partendo dagli anni ’50 fino agli anni ’80, l’eternit a Villa Santo Stefano è stato usato in quantità elevata, causando 3000 morti all’anno.

Ad essere A provocare tumori e malattie inerenti all’apparato respiratorio sono le fibre di amianto, particelle microscopiche che, disperse nell’aria e inalate, causano l’insorgere di cancro tumore ai polmoni ed asbestosi, riconosciuta in Italia ufficialmente come malattia professionale.

Lo smaltimento dell’eternit a Villa Santo Stefano dunque è un’operazione indispensabile al fine di bonificare i siti contaminati. Le operazioni legate alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto non possono essere effettuate per mezzo del fai da te in quanto, considerato il grande rischio di inalazione del materiale, devono essere effettuate tenendo conto di tutte le misure di sicurezza previste. Per tale motivazione è bene rivolgersi a una ditta specializzata nel settore dello smaltimento amianto a Villa Santo Stefano che si occuperà di eseguire le operazioni di bonifica, rimozione e smaltimento eternit preservandoti da rischi e pericoli.

Smaltimento eternit costi

Il costo del servizio Smaltimento Amianto Villa Santo Stefano è calcolato considerando diversi fattori, tra cui la quantità di eternit da smaltire, la difficoltà di accesso al sito e nell’esecuzione delle operazioni.

Solitamente, il costo previsto per il servizio di smaltimento delle coperture in eternit è a partire da € 8/mq. Il prezzo, come abbiamo precedentemente detto, è però determinato da molteplici fattori e per tale motivo soggetto a variazioni.

Una volta analizzato lo specifico caso, Smaltimento Amianto Villa Santo Stefano ti mostrerà gratuitamente un preventivo di spesa. I nostri collaboratori eseguono servizi di bonifica, rimozione e smaltimento amianto a Villa Santo Stefano e negli altri comuni della provincia.