L’eternit, dapprima che fosse conosciuta la sua pericolosità, è stato impiegato per tantissimi anni nella realizzazione di manufatti e strutture a Pico, in modo particolare nel campo delle costruzioni edili e dei trasporti. In Italia l’utilizzo dell’amianto per la realizzazione manufatti è stato vietato dal 1992, quando è entrata in vigore la legge n. 257. Per molti anni però, partendo dal dopoguerra fino agli anni ’80, l’amianto a Pico è stato utilizzato in modo massiccio, facendo 3000 decessi all’anno.

Ad essere A provocare tumori e malattie connesse all’apparato respiratorio sono le fibre di amianto, particelle microscopiche che, disperse nell’aria e inalate, determinando l’insorgere di cancro tumore ai polmoni ed asbestosi, prima malattia professionale ufficialmente riconosciuta in Italia.

Lo smaltimento dell’amianto a Pico dunque è un’operazione indispensabile allo scopo di bonificare i siti contaminati. Le operazioni connesse alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto non possono essere eseguite per mezzo del fai da te in quanto, tenendo presente l’elevato rischio di inalazione del materiale, devono essere effettuate rispettando tutte le misure di sicurezza previste. Per tale motivazione è bene affidarsi ad un’azienda specializzata nel campo dello smaltimento eternit a Pico che provvederà ad eseguire le operazioni di bonifica, rimozione e smaltimento amianto a Pico proteggendoti da eventuali rischi.

Smaltimento eternit costi

La spesa prevista per il servizio Smaltimento Eternit Pico è calcolato considerando differenti fattori, tra i quali la quantità di eternit da smaltire, la tipologia di accesso al sito e nell’esecuzione delle operazioni.

In generale, il costo previsto per smaltire le coperture in eternit parte da € 8/mq. Il costo, come abbiamo precedentemente detto, è tuttavia influenzato da più fattori e per tale motivo può essere soggetto a variazioni.

Dopo aver esaminato lo specifico caso, Smaltimento Amianto Pico ti fornirà un preventivo di spesa gratuito e senza impegno. I nostri tecnici effettuano servizi di bonifica, rimozione e smaltimento eternit a Pico e nei comuni della provincia.