L’amianto, dapprima che fosse conosciuta la sua pericolosità, è stato impiegati per tantissimi anni nella realizzazione di manufatti e strutture a Picinisco, in modo particolare nel settore delle costruzioni edili e dei trasporti. In Italia l’impiego dell’amianto per la costruzione manufatti è stato vietato a partire dal 1992, quando è entrata in vigore la legge n. 257/92. Per diversi anni però, a partire dal dopoguerra fino agli anni ’80, l’amianto a Picinisco è stato impiegato in grandissime quantità, provocando tremila morti ogni anno.

Ad essere pericolose sono le fibre di amianto, particelle microscopiche che, disperse nell’aria e inalate, causano l’insorgere di cancro tumore ai polmoni ed asbestosi, riconosciuta in Italia ufficialmente come malattia professionale.

Lo smaltimento dell’eternit a Picinisco dunque risulta essere un’operazione indispensabile allo scopo di bonificare i siti contaminati. Le operazioni legate alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto non possono essere eseguite procedendo con il fai da te in quanto, facendo i conti con il rischio elevato di inalazione del materiale, devono essere eseguite rispettando tutte le misure di sicurezza previste. Per tale motivazione è opportuno rivolgersi a una ditta specializzata nello smaltimento eternit a Picinisco che si occuperà di effettuare tutte le operazioni di bonifica, rimozione e smaltimento amianto a Picinisco preservandoti da rischi e pericoli.

Smaltimento eternit costi

La spesa prevista per il servizio Smaltimento Eternit Picinisco è calcolato tenendo in considerazione vari fattori, fra cui la quantità di amianto da smaltire, la difficoltà di accesso al luogo e nell’esecuzione delle operazioni.

Per dare un’indicazione, la spesa prevista per il servizio di smaltimento delle coperture in eternit è a partire da € 8 al metroquadro. Il prezzo, come abbiamo precedentemente detto, è però influenzato da più fattori e per questa motivazione può essere soggetto a variazioni.

Dopo aver esaminato il caso specifico, Smaltimento Amianto Picinisco ti proporrà gratuitamente un preventivo di spesa. I nostri tecnici effettuano interventi di bonifica, rimozione e smaltimento eternit a Picinisco e in tutti in comuni della provincia.